interazione antibiotico e xanax

salve, spero di trovarmi nella categoria giusta e che possiate aiutarmi. Ho 20 anni e una settimana fa ho fatto una devitalizzazione al dente, la mia prima devitalizzazione, che mi ha portato forte infiammazione tanto che la dentista ha ritenuto necessario l'antibiotico Augumentin 1 gr per 5 gg ogni 12 ore. Sono solo al 3 giorno di antibiotico e domani devo tornare perchè dovrei finire la devitalizzazione...avendo una paura fortissima di queste cose e una storia personale già con sofferenza d'ansia e attacchi di panico, in occasioni di estrema necessità prendo una xanax da 0,25 al bisogno, così come di fatti l ho presa la scorsa settimana per iniziare la devitalizzazione. Ora mi domando, essendo ancora sotto antibiotico (1 la mattina e 1 la sera) posso prendere lo xanax per andare dal dentista? se si quanto tempo deve passare tra i due? ho molta paura di "mischiare" certe cose. Altrimenti mi avevano parlato di protossito di azoto..è forse meglio? In tutto questo sono anche indisposta, non so se magari potrebbero influire negativamente alcuni farmaci visto che questi giorni ho una debolezza davvero davvero forte. Grazie, Ilaria
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
gentile utente
nessuna preoccupazione, non ci sono significative interazioni fra i due farmaci

Tommaso Vannucchi