Desvenlafaxina in italia.

Gentili dottori, desideravo sapere se la desvenlafaxina era commercializzata in italia e quali differenze a livello farmacologico e farmacocinetico vi siano rispetto alla venlafaxina, è migliore rispetto alla progenitrice? Perché non è in commercio in Italia? Grazie mille, saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
Gentile utente
la desvenlafaxina per il momento non è in Italia e al momento non si sa quando ci sarà (dipende molto da scelte di marketing e dagli Enti regolatori di uno Stato); sull'efficacia ;a parte il fatto che è il metabolita della venlafaxina, è possibile saperlo dopo che la molecola è sul mercato anche se alcuni studi la considerano con un profilo superiore alla venlafaxina

Tommaso Vannucchi