Interazioni e interferenze di alcune sostanze con la Doxiciclina

Gentili Dottori, sto curando una follicolite del cuoio capelluto con antibiotico doxiciclina (Miraclin) 100mg, e dato che sto assumendo anche alcuni integratori per rafforzare difese immunitarie, pelle e capelli, vorrei sapere gentilmente se alcune sostanze che assumo possono interferire nel corretto funzionamento della doxiciclina.
Per evitare il contatto con l'antibiotico sono solito assumere questi integratori a distanza di 10/12 ore dall'assunzione della doxiciclina, ma comunque vorrei sapere se queste sostanze possono essere assunte alla giusta distanza, oppure dovrei sospenderle totalmente:
Alcuni sono in dosaggio giornaliero consigliato, altri sono antiagglomeranti o comunque in quantità esigue
- Ferro
- Acido folico
- Magnesio stearato
- Zinco
- Calcio
- Rame
- Omaga 3
- Biotina
- Acido pantotenico
- Selenio
- Vitamina E

Grazie della cortese attenzione, attendo fiducioso...
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
salve,
non ci sono interazioni farmacodinamiche tra la Doxicilina e gli integratori che assume.
E' buona norma assumere sempre qualunque sostanza dopo 4 - 5 ore dall'assunzione del Miraclin.
Compresi alcuni alimenti che dovrebbero essere indicati sul foglietto illustrativo.

Cordiali saluti,
Dott. Caldarola.