Quale medicinale da usare in alternativa all'ibuprofene, che sia sicuro per lo stomaco?

Salve,

Mi capita abbastanza spesso, (almeno tre o quattro volte al mese) di prendere ibuprofene in compresse da 400 per via dei miei dolori alla cervicale, traendone grande giovamento.
Recentemente ho scoperto che in realtà è sconsigliabile assumere questo medicinale con continuità ion quanto potrebbe facilitare problemi gastrici anche di una certa entità. Quale sostituto posso utilizzare?
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
non vedo ilmotivo per cui non debba assumere l'ibuprofene quelle tre - quattro volte al mese trattandosi di un fans molto tollerato ripetto ad altri

Tommaso Vannucchi