Ibuprofene sali di arginina insieme a naprossene sodico

Per forti mal di testa da cervicale di solito prendo Spidifen 600, ma in alcuni casi come oggi il mal di testa non passa e rimane molto forte: in questi casi posso aggiungere 1 o 2 compresse di Momendol 220?

Oppure quali altri farmaci o combinazioni possono aiutarmi con questi mal di testa?

Assumo anche 100 mg di Trittico al giorno, possono esserci interazioni da evitare?

Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
Gentile utente
non è buona prassi associare FANS per il rischio di effetti collaterali meglio associare del paracetamolo 1000 mg

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Vannucchi, seguirò il suo consiglio.
Può comunque confermarmi se l'ibuorofene è il farmaco più indicato per mal di testa da cervicale? A volte è così forte che anche con 600mg non ho miglioramenti, magari c'è una molecola più indicata?
Grazie
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
L'ibuprofene non è il farmaco per eccellenza per i dolori da cervicale è un FANS (ben tollerato) l' effetto analgesico è condiviso con altri fans, ovviamente ognuno risponde diversamente alle varie molecole

Tommaso Vannucchi

[#4]
dopo
Utente
Grazie per il chiarimento Dott. Vannucchi, può dirmi qual è il farmaco per eccellenza per mal di testa da cervicale?
Grazie e buon anno nuovo
[#5]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
non esiste un fans per eccellenza la scelta è molto individuale in base agli effetti ed alla tollerabilità

Tommaso Vannucchi