Assunzione zeuseff-alprazolam-levopraid

Buongiorno dottori, volevo sapere se a vostro parere può presentare controindicazioni l'utilizzo in parallelo di zeuseff (1 compressa al giorno al mattino) con quello di levopraid (6 gocce prima di colazione e pranzo) e alprazolam (10 gocce prima di dormire).
Lo specialista che me li ha prescritti ritiene che con questi dosaggi minimi non vi siano controindicazioni.
All'assunzione delle gocce sto però riscontrando degli attacchi di tosse ma non saprei se vi sia correlazione o meno.
Vorrei inoltre sapere se l'utilizzo di zeuseff debba necessariamente essere limitato nel tempo per pochi giorni oppure se si possa derogare in caso di bisogno.
Il medico di base mi aveva indicato limitarmi preferibilmente a 6/7 giorni ma visto che il problema non è ancora risolto ha detto di proseguire con l'assunzione in caso di necessità.

Il quadro generale è quello di forti e prolungati dolori ad un braccio dovuti a una sospetta compressione cervicale da verificare nei prossimi giorni con risonanza magnetica.

Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
Gentile utente
nessun problema di interazione tale da destare preoccupazione, la durata del zeuseff (contenendo oppioidi) dovrebbe essere limitata nel tempo per non incorrere in problemi di dipendenza, ovviamente i tempi sulla durata del trattamento vengono decisi dal medico prescrittore in base al quadro clinico

Tommaso Vannucchi