Ipp e magaldrato anidro in paziente con quadro endoscopico nerd con gastrite

Buongiorno.

Quanto tempo prima dall'assunzione delle altre terapie deve essere preso un IPP (lansoprazolo)?
Quanto tempo prima o quanto tempo dopo dall'assunzione delle altre terapie deve essere preso un antiacido ( ad esempio magaldrato anidro)?

Grazie.

Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
Gentile utente
IPP deve essere assunto un'ora circa prima del pasto, l'antiacido ca 30-40 minuti dopo il pasto

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.
Per quanto riguarda l'IPP é sempre valida l'indicazione di un'ora prima nel caso si debbano assumere terapie farmacologiche?
Cordialmente.
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
si è sempre valida l' indicazione richiesta
[#4]
dopo
Utente
Grazie degli ulteriori chiarimenti.
Cordiali Saluti.