Come si manifesta la depressione del snc

Buongiorno da qualche settimana assumo contramal (al bisogno, che diventa quasi quotidiano) 50mg una compressa e 30/40 gocce di xanax. Ho letto che i due farmaci possono creare una depressione del SNC. ol medico mi ha detto di prenderli distanziati un paio di ore l'uno dall'altro. Oggi ho queste vertigini (soffro di cervicale già diagnosticata dopo vari accertamenti) volevo sapere se comunque le vertigini possono essere create da questa depressione del SNC e se sono danni di tipo permanente. Come potete vedere dai consulti sono molto ansioso e anche se sono stato rassicurato non riesco mai a dividere i sintomi.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Non credo abbia compreso il significato di "depressione del snc", la sua suona come una semplice richiesta allarmata ma generica di un qualche danno non meglio specificato.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, grazie della risposta effettivamente non so proprio cosa sia la depressione del SNC, e da qualche giorno ho queste vertigini che non so se sono dovute ai farmaci di cui parlavo.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Sì, specie se intende un senso di sbandamento o instabilità o testa sulle nuvole, possono essere collaterali (di entrambi).