Metronidazolo e depressione

Salve, sono una ragazza di 21 anni e sto facendo una terapia con Flagyl (metronidazolo), 3 compresse per 20 giorni. (Prendo anche l'antinfiammatorio Mesavancol). In questo periodo ho accusato sonnolenza, spossatezza e stati di confusione. Inoltre soprattutto negli ultimi giorni non ho voglia di fare nulla e mi sento depressa. Pensavo di essere io il problema, e invece sul foglietto illustrativo la depressione è indicata come effetto collaterale. Inoltre navigando in vari forum sul web ho scoperto di non essere l'unica, anzi.
Tra tre giorni finisco il trattamento, quindi ho deciso che lo terminerò perché manca poco.
Ora la mia domanda è: questi effetti collaterali, in particolare la depressione, andranno via con la fine del trattamento o potrebbero essere permanenti o presenti per lungo tempo?
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
si tratta di effetti collaterali che svaniranno qualche giorno dopo la cessazione della terapia

Tommaso Vannucchi