Antibiotico e alcool

Buonasera, da 6 giorni assumo un antibiotico Zimox (1g), una pasticca ogni 12h (mattina e sera)

Stamattina, che doveva essere l'ultimo giorno, alle 9 ho preso la solita pasticca, e stasera alle 21 (quindi dopo 12h), dimenticandomi che stavo sotto antibiotico, ho bevuto mezza bottiglia di birra dreher.

Da considerare che sono un po ipocondriaco e ansioso, c'è il rischio di effetti collaterali gravi? Stasera meglio che salto la solita e ultima compressa antibiotica?

Grazie mille
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
Gentile utente
nessun problema in merito per cui non abbia timori

Tommaso Vannucchi