Alcol e macladin

Salve. Scusate per la domanda forse inappropriata. Sto assumendo Macladin per del mal di gola. Però oggi dovrei festeggiare la mia laurea quindi andro a pranzo con degli amici. Bene... un po mi vergogno ma la domanda è:
Posso fare uso di alcol?

Prendo la palla in balzo per segnalare che dovrebbe essere eliminata la limitazione secondo cui bisogna per forza raggiungere i 250 caratteri per la pubblicazione di un quesito. Grazie per l attenzione
[#1]
Dr. Jacopo Guadagni Medico di medicina generale 15 1
Gentile utente, chiedere al Medico se si possa consumare alcool assieme a dei medicinali è una domanda direi retorica, difficilmente troverà chi le dica "beva pure"! Nel caso specifico, non sono note interazioni rilevanti tra claritromicina e alcool, ma la buona pratica di non bere quando si assumono antibiotici (a maggior ragione in quanto si suppone lei abbia qualche infezione che sta trattando) mi suggerisce di sconsigliarle il consumo alcolico.

Dr. Jacopo Guadagni