Alcol e medicinali

Buonasera,

ho 26 anni, non bevo quasi mai alcolici, solo in rarissimamente occasioni mi capita di bere ma molto poco (ad esempio in una cena posso bere o una birra piccola o un bicchiere di vino o magari un digestivo). Volevo sapere se anche per quantità così piccole di alcol bisogna prestare attenzione ai medicinali (esempio antistaminici poiché li prendo spesso per allergia o ad esempio fans).

Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
l'qalcol anche a basse dosi può potenziare gli effetti sedativi dell'antistaminico

Tommaso Vannucchi