Amoxicillina e acido clavulanico e alcol

Sto assumendo Amoxicillina e acido clavulanico per una reazione allergica + infezione cutanea.

Mi chiedevo prima di tutto se potevo bermi un paio di birre oppure mi causerebbe problemi.

Nel caso, se una birra analcolica con 0.5% di alcol potrebbe anche recare problemi.

Grazie!
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
ok la birra analcolica, eventualmente max 1 drink se è una birra alcolica (5%)

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, grazie della risposta.

Se l’ultimo l’ho assunto stamattina, quanto devo aspettare per tornare a bere alcol normalmente?
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Attenda 24 ore