Farmaco rilassante

salve, sono un tipo ansioso ed emotivo. ho notato che quando bevo alcol(birra) sono rilassato,calmo e la mia emotività scompare.
Non posso bere alcol perchè fa male e altrimenti dovrei ubriacarmi ogni volta però c'è un farmaco che da gli stessi effetti del rilassamento dell'alcol? per il sistema nervoso e muscoli. ansiolitici o?
grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
ovvio che l'alcol la calma essendo uno psicofarmaco dalle proprietà ansiolitiche, motivo per il quale soggetti con disturbi di ansia tendono poi ad abusarne, le conviene far valutare il suo distubo da uno psichiatra in modo che le possa trovare una soluzione adeguata

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
grazie della risposta. intendevo se c'è un farmaco che possa simulare l'alcol.come rilassante..?
grazie di nuovo,ne ho parlato col dottore
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Si ci sono farmaci ad azione simil alcol ma le devono essere prescritti dal medico che prenderà a cura il suo problema
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
grazie. gentilmente se mi puo dire qualche nome di farmaco cosi da prendere visione,documentarmi e parlarne col dottore. grazie