IM benzilpenicillina non correttamente iniettata

Buongiorno, mio figlio di 11 anni esegue iniezioni periodiche di benzilpenicillina 1.200.000 UI come profilassi per la malattia reumatica. Ieri sera ho notato che, a seguito dell'iniezione effettuata la mattina era uscita una considerevole quantità di sangue misto ad una sostanza biancastra e dalla consistenza sabbiosa che potrebbe ragionevolmente essere il farmaco. Come mi devo comportare? È opportuno ripetere l'iniezione? Ci sono controindicazioni? Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
Gentile utente
molto probabilmente si tratta di un'iniezione mal eseguita, è fondamentale che venga praticata una tecnica iniettiva il più corretta possibile

Tommaso Vannucchi