Fluxum

Buongiorno, il mio fidanzato ieri è andato al pronto soccorso per una distorsione alla caviglia e gli è stato messo il gesso, di conseguenza gli è stato detto di effettuare punture di Fluxum per evitare la formazione di trombi.
Non gli è stata rilasciata alcuna ricetta, alla richiesta gli è stato detto che non era necessaria ma bastava semplicemente il foglio del p.s.
Stamattina però ci siamo recati in farmacia e ci è stato detto che senza ricetta occorre pagare il prezzo pieno di 25€, ci hanno congliato quindi di andare dal medico di famiglia a farci rilasciare la prescrizione, ma quest'ultimo ci ha risposto che viene tutto gestito dall'ASL quindi non è autorizzato ad emettere la ricetta.
Abbiamo quindi dovuto acquistare il farmaco a prezzo pieno e sono presenti solo 6 iniezioni, ma al mio fidanzato ne servono molte di più.
Potete consigliarmi cosa poter fare per evitare di pagare a prezzo pieno i farmaci dato che sono mutuabili? A chi mi devo rivolgere?
Ringrazio anticipatamente e mi scuso per essermi dilungata, ma ho cercato di spiegarmi il più possibile.
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 8.1k 427
Gentile Utente
generalmente la prescrizione è di competenza del MMG dietro indicazione del medico che dimette il paziente dall'ospedale, salvo diverse indicazioni dell'ASL di competenza

Tommaso Vannucchi

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in farmacologia