Possibile interazione bentelan e cefixoral con cipralex

Gentilissimi dottori buongiorno. assumo una compressa di cipralex da 10ng tutti i giorni dopo pranzo per disturbi di ansia e attacchi di panico che sto curando con buoni risultati. ora a causa di una faringo-tracheite che non va via, il mio medico mi ha prescritto 1 compressa di bentelan al mattino e una di cefixoral dopo pranzo, a mezz ora di distanza dall assunzione di cipralex che assumo sempre dopo pranzo. volevo chiedervi se questi due farmaci possono avere qualche effetto collaterale anche grave se assunti in concomitanza con cipralex e se il cefixoral che essendo un antibiotico può aumentare il rischio di allungamento del qt, dato che il cipralex ha questo possibile effetto collaterale ( mai riscontrato da me in tutti gli ecg effettuati per scongiurarlo), dato che molti antibiotici causano questo effetto collaterale soprattutto se assunti con altri farmaci che possono allungare il qt (come da bugiardino). grazie mille per la risposta
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Buongiorno
nessuna interazione degna di nota fra i farmaci citati

Tommaso Vannucchi