Augmentin

Salve, sono una donna di 41 anni ho avuto due giorni fa una forte influenza, con placche alle tonsille, ieri ho cominciato a prendere l'antibiotico, augmentin, non è la prima volta che lo prendo, e ogni volta mi porta un senso si spossatezza e stordimento, come se avessi la testa pesante, e talvolta tachicardia (oggi per qualche secondo potevo sentire e vedere, dal movimento della maglietta, il mio cuore battere) e poi anche un generale stato d'ansia, mi chiedevo quindi se è normale o se devo mai smettere di prendere questo farmaco. Grazie
[#1]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Buongiorno
purtroppo i sintomi che Lei riferisce sono comuni per gli antibiotici della stessa classe ed in particolare questo tipo di farmaco; non rappresentano allergia.
Sono tipici soprattutto nei pazienti sensibili all'Amoxicillina.
Io continuerei fino alla fine della terapia, sapendo della normalità della cosa, ma se le crea un particolare disagio le consiglio di risentire il suo medico curante per la sostituzione dell'antibiotico.
Buona giornata

Dr. GUIDO GUASTI