Interazione pillola sibilla e amoxcillina

Salve, premetto che assumo la pillola Sibilla e non ho avuto dimenticanze o episodio di vomito/diarrea questo mese. Il giorno 19/01 ho iniziato a prendere amoxicillina causa dente del giudizio e il giorno dopo ho avuto un rapporto non protetto. Sono a rischio? Sul bugiardino della pillola l’amoxicillina non è elencata tra i medicinali che potrebbero interferire con l’assorbimento della pillola. Ad oggi, mi mancano due pillole alla fine del blister ma da due giorni avvero dolori simili a quelli che provo durante il ciclo.
Grazie mille
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
gentile utente
generalmente con l'uso di amoxicillina ocorre avere rapporti protettidurante il periodo di assunzione dell'antibiotico fino a 7 giorni dalla sua sospensione

Tommaso Vannucchi