Metabolismo epatico alcol e fluconazolo sandez

Buonasera,
Sono un ragazzo di 24 anni che è stato fermato al volante con un tasso alcolico di 0.52,e mi è stata sospesa la patente.
Sono però in cura con fluconazolo sandez per la remissione di una candidosi cronica.
Sapendo che questo farmaco può causare dei problemi epatici, può esso aver influenzato il metabolismo dell'alcol? Se così fosse, costituirebbe un valido motivo per far ricorso? Premetto che avevo bevuto solo una birra qualche ora prima.
Porgo cordiali saluti in attesa di risposta
[#1]
Dr. Michele Vitiello Oculista, Perfezionato in medicine non convenzionali 230 8
Buona sera , anche se può esserci una interazione farmacologica tra fluoconazolo e alcool, sicuramente la birra non andava bevuta considerando il rischio del controllo . Per cui non vedo elementi che giustifichino un ricorso .
Saluti dr Michele Vitiello

Dr. Michele Vitiello Chirurgo Oculista : via TOR DE SCHIAVI 149 ROMA