Deltacortene effetti strani

Buongiorno, volevo porvi una domanda...nei 5 giorni precedenti a questo, ho fatto una cura con il deltacortene da 25mg, 1cp per gg.
Dopo virca 5 ore dall'assunzione avevo un accaldamento, non fastidioso, semplicemente caldo, da sudare nonostante ci siano stati 10
Tuttavia l'effetto "strano" non è questo, bensì lo stare bene, sono stati 5 giorni davvero buoni, umore allegro, voglia di fare, mia moglie dice che non ho avuto per 5 giorni il mio carattere acido e incazzoso, ma sono stato calmo e dolce.
In effetti ho notato anche io questa condizione di benessere, sia fisica che mentale.
La mia domanda ora è: il deltacortene ha avuto un effetto pseudo stupefacente, o c'è un problema di fondo da indagare ed il deltacortene ha alleviato questi eventuali fastidi che non so riconoscere?
Grazie della risposta a tutti i medici
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
si tratta di un effetto tipico con cortisonici, tali effetti in soggetti predisposti possono dare disturbi dell'umore sia in senso depressivo che in senso "up"

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dottore.
Ma esiste qualcosa che dia lo stesso effetto? Senza incorrere in usi impropri di medicinali che, ovviamente, possono dare effetti collaterali?
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
occorre capire il motivo per cui le è stato prescritto deltacortene