Tasigna

Buonasera ,
volevo sapere se l’assunzione del farmaco tasigna compresse puo a lungo andare compromettere la fertilità di un uomo .
C’e’ Da temere o si può stare tranquilli per quanto riguarda questo problema ?
Grazie mille a chi vorrà rispondere e buona serata
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
Gentile Utente
Le riporto i dati deldossier di registrazione

"Gli studi sugli animali non hanno mostrato un effetto sulla fertilità nei ratti maschi e femmine
Non è stato notato alcun effetto sulla conta/mobilità degli spermatozoi o sulla fertilità in ratti maschi e femmine fino alla dose più alta testata, circa 5volte la dose raccomandata nell’uomo."

Tommaso Vannucchi