Febbre alta da 2 giorni. posso prendere dafalgan 1g?

Salve dottori,

Sono un uomo di 72Kg e da 2 giorni ho febbre che non scende (andrò dal dottore lunedì sé continua).

Ho assunto 2 compresse di Dafalgan 500mg ma non é servito a niente.

A casa ho anche Dafalgan 1g.
Posso assumerlo visto il mio peso?

Ho dolori muscolari e Mal di testa e ieri un po' di raffreddore.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
Gentile utente
Nessun problema, può assumere 1 gr fino a 3 volte al giorno

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,

Grazie. Una domanda: posso prendere Dafalgan 1g per 2 giorni di fila?

La febbre é sempre sui 37.8 da quasi 24h quindi credo serva un antibiotico ma il mio medico curante torna lunedì.

O devo aspettare che salga a 38.5?
[#3]
dopo
Utente
Mi correggo, la febbre é risalita a 38.5.

Posso prendere il dafalgan 500 o resto sul 1g?
[#4]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
un grammo 3 volte al giorno per il periodo febbrile fino a quando avrà contattato il proprio medico

Tommaso Vannucchi