Bentelan

Salve, ho sentito il mio medico di base a telefono e mi ha consigliato di prendere 1 cp di Bentelan 10mg al gg per 3 giorni a causa del mio mal di gola poi trasformatosi in forte raffreddore e con temperatura corporea che oscilla tra 37 e 37,3 ho chiesto se avessi potuto associare al bentelan oki infiammazione e dolore 0,16% spray per attenuare un eventuale mal di gola e nel caso anche vicks sinex spray, e mi è stato detto di sì, ieri ho assunto entrambe, bentelan alle 13.30 subito in coda ai pasti e un’ora prima avevo utilizzato il vicks sinex.. a distanza di ore alle 9 di sera circa ho effettuato 4 spruzzi di oki infiammazione e dolore, solo dopo leggendo le avvertenze del bentelan ho notato che sul foglio illustrativo c’e’ scritto di non associare bentelan al sale di lisina, avendo fatto questa associazione con oki che la contiene è probabile che possa causare effetti come ulcera gastrica citata o posso stare tranquilla? Ad oggi sono passate circa 24h.. Grazie ancora per la disponibilità
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
Gentile utente
nessun problema specifico

Tommaso Vannucchi