Nootropil

Buongiorno, ho un’unica e semplice domanda:posso assumere oralmente (dunque bevendolo) il farmaco Nootropil 3g/15ml -soluzione orale ed iniettabile per uso endovenoso -che si presenta sotto forma di fiale in vetro?
un farmacista di zona dice che non c’è problema, ma ho avuto pareri contrastanti.
grazie...Alessandro
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
Gentile utente
Le fiale per infusione hanno una quantità di sodio maggiore, questo vale per certe patologie come l ipertensione o patologie renali, a parte ciò non ci sono problemi specifici per quanto richiesto

Tommaso Vannucchi