Soluzione di krebs

Buongiorno mi piacerebbe sapere qualcosa in piu della soluzione di krebs.
Parlando con una mia docente veterinaria mi ha spiegato che viene utilizzata per mantenere gli organi vivi per sperimentare immergendoli all'interno della soluzione di krebs.
Mi piacerebbe provare ad realizzare una piccola macchina di avtozector antenata della macchina cuore polmone, il più grande problema é mantenere in vita l'organo in questo caso il cuore abbastanza per attaccarlo alla macchina.
Vorrei sapere la composizione della soluzione e la sua preparazione.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Romeo Lisciani Farmacologo 79 1 10
La soluzione di Krebs si usa in farmacologia sperimentale per mantenere vitali organi isolati prelevati da animali di laboratorio, ad esempio una sezione di intestino tenue. Il tassuto va immerso nella soluzione termostatata ed ossigenata per tutta la durata della prova. In queste condizioni il tessuto rimane vitale per poche ore. La soluzione, polisalina tamponata, è sta proposta da Krebs, lo scopritore della respirazione cellulare o ciclo di Krebs.

Dr. Romeo Lisciani

[#2]
Dr. Romeo Lisciani Farmacologo 79 1 10
Per la composizione può consultare un manuale di biochimica applicata

Dr. Romeo Lisciani

[#3]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Grazie di avermi risposto dott. Lisciani, io avevo sentito adirittura che il periodo di conservazione potesse arrivare anche a una settimana, credevo fosse una semplice soluzione liquida che non necessitava di ossigenatore. Lei potrebbe consigliarmi qualche titolo per il manuale di biochimica applicata? Perche essendo studente che non studia farmacologia non ho proprio idea di quale libro consultare, la ringrazio ancora per il tempo dedicatomi.
[#4]
Dr. Romeo Lisciani Farmacologo 79 1 10
La composizione della soluzione di Krebs può trovarla sul catalogo Sigma. Per il manuale di biochimica potrebbe chiedere al suo professore.

Dr. Romeo Lisciani