Reazione farmaci

Buonasera, da quasi un mese prendo Pantoprazolo 20 mg ed Esox per il reflusso e da 4/5 giorni Rinoclenil spray due volte al giorno.
Da quando utilizzo Rinoclenil ho notato la pelle più sensibile.
Ogni volta subito dopo la doccia si formano come degli eritemi sulle gambe che poi schiariscono ma senza prurito.
Oggi, invece, sulla pancia e dopo aver grattato sono usciti dei puntini rossi.
Ho la pelle sensibile infatti sono sempre attenta sui prodotti da utilizzare ma questi problemi non li ho mai avuti.
L'anno scorso mi sono uscite delle macchie come di psoriasi e quest'anno solo una...potrebbe dipendere da questo o dal farmaco?
Sarebbe meglio sospenderlo?
La ringrazio.
Saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
non si tratta di un effettocollaterale contemplato con questo farmaco, comunque personalmente non la escluderei del tutto la possibilrtà di questi effetti basta provare a sospendere il farmaco per una settimana e valutare l'evoluzione del sintomo

Tommaso Vannucchi