Zoely, nervatil e flogan day

Salve, assumo Zoely da qualche anno e mi sono stati prescritti questi integratori alimentari:
-NERVATIL a base di acetil-carnitina e acido lipoico, con GEN01D (Bromelina e ananas gastro-protette) *
-FLOGAN DAY a base di Bromelina ed Escina
-CUROSAMIN Curcuma, Glucosamina, Vitamina C e Silicio
Mi chiedevo se questi possano diminuire l'efficacia contraccettiva della pillola o creare qualche problema.
Ricordo di aver notato in passato spotting durante l'assunzione di bromelina.

Grazie.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
Gentile utente
nessun problema specifico

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie, ne approfitto della sua disponibilitá per chiederle se per caso l'assunzione di acqua filtrata attraverso caraffa che ha dei filtri con carboni attivi possa dare problemi con la contraccezione perchè leggevo della possibile riduzione di contraccezione in caso di assunzione di carbone vegetale quindi mi chiedevo se ci fosse qualche problema anche con tali filtri.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
nessun problema
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille