Esami sangue e urine terapia corso

Buongiorno a seguito di angioplastica sostenuta a gennaio 2020 il referto cita: coronarografia e angioplastica: coronaria sx: tronco comune indenne, ramo IVA stenosi severa focale 95 %al tratto medio regolare a valle.

Ramo cx ateromasia diffusa con stenosi severa 95% lunga al tratto distale.

Coronaria dx: ateromasia non significativa.

Indirizzo terapeutico: angioplastica.

Lesioni trattate: 2.

IVAMEDIA: stenosi pre 95%post 0%.

CFX DISTALE: Pre 95 %post 0%.

Sono stati utilizzati stent con rilascio sostanza attiva.

Terapia attuale: sereupin 20mg/die, lorazepam 5mg/die, Metformina 1000+500+1000mg, Giant 40/10/die, cardioaspirin 100mg/die,
vytorin 20/10, bisoprololo 2, 5 mg.

Vorrei sapere a quali esami specifici dovrei sottopormi per il controllo della doppia terapia antipiastrinica e più in generale per i farmaci che sto assumendo.
Chiedo, inoltre, se è possibile assumere estratto di echinacea per stimolare il sistema immunitario o se esistono controindicazioni per il mio attuale stato di salute e terapia in atto.
Ringrazio per la disponibilità.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
Gentile utente
può assumere echinacea senza problemi, gli esami sono quelli indicati dal cardiologo o dal MMG e sono sovrapponibili a quelli di routine, questi farmaci non richiedono esami specifici per il tempo di coaugulazione come per esempio con il Coumadin

Tommaso Vannucchi