Granulazione compressa

Salve.
Sono ad una settimana post Rinosettoplastica.
Oltre a cortisone e antibiotico, terapia appena terminata, mi è stata consigliata dal chirurgo una terapia con una compressa al giorno di zachelase lox per le due successive settimane.
Fino a ieri l’ho assunto regolarmente, però ho rischiato di soffocare e non riesco più a mandare giù tranquillamente, anche dividendo in due.
Essendo il zachelase lox un integratore, posso frantumarlo e inserire i pezzetti in un po’di succo di frutta o ci sono controindicazioni polverizzando la compressa?

Grazie per le eventuali risposte
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
Gentile utente
le compresse non sono gastroresistenti per cui potrebbe anche frantumarle purchè le assuma lontano dai pasti

Tommaso Vannucchi