Deglutisco con scoppiettii fastidiosi nelle orecchie, perché?

Egregi Dottori,
Sono una ragazza di quasi 25 anni, ho un problema ad entrambe le orecchie dovuto probabilmente al mio precedente lavoro: assistente di volo.
Ogni volta che deglutisco sento scoppiettii fastidiosi ad entrambe le orecchie, ed ormai sono circa 3 anni che questa cosa va avanti.
È tutto cominciato dopo un volo, avevo un terribile raffreddore e con il cambio di quota il muco è entrato nelle orecchie in modo perenne.
Inutile dirvi che sono andata da tantissimi otorinolaringoiatri, l’ultimo mi ha fatto un’ecografia interna, poi mi ha fatto prendere un antistaminico per 5 mesi tutti i giorni, che era ormai diventato come una droga, se non lo prendevo avevo prurito ovunque (è uno degli effetti collaterali di quella medicina specifica), un altro mi disse che avrei dovuto sottopormi ad una rinoplastica... ci ho perso le speranze e non sono andata più da nessuno.
Il problema però è rimasto... soprattutto al mattino quando mi sveglio, mi sento completamente tappata.
Qualcuno può consigliarmi?
Grazie infinite.
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
Salve dopo aver escluso problemi di tubotimpanite catarrale , si dovrebbe capire se c’è un reflusso o problemi gnatologici.
Salve

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria