Dimagrire durante terapia farmacologica

Gentili medici

0tendo da tre anni ininterrotti anafranil 30mg.

Ora a 30mg... In passato anche 50mg.

Ho privato a dismettere ma al di sotto dei 30mg sto malissimo.

In questi tre anni il mio peso è passato da 62kg a 78kg.

Con anafranil solo ero arrivato a 68kg.

Poi settembre scorsi mi è stato dato Remeron inseme a pregabalin 75mg
Dono passato da 68 an78kg in pochi mesi.

Ora da 4 mesi ho tolto remeron e con un po' di attenzione al cibo ho perso 5kg
Pero da un mese mi è stata inserita olanzapina 2.5mg a sera
Mentalmente sto meglio ma mi vedo più gonfio anche se sulla bilancia sono sempre 72kg.

Ora vi chiedo in tutta onestà
Se si fa una dieta durante queste cure è possibile perdere peso anche considerevole o tutti gli sforzi sono vani perché è il farmaco in sé che fa ingrassare?

Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
Gentile utente
con la dieta ed il movimento riuscirà a contrastare l'aumento di peso ed eventulamente anche a perderlo nonostante la terapia

Tommaso Vannucchi