Tossicità olii essenziali

Gentili dottori, scusatemi se sembrerà una domanda sciocca, ma vorrei un parere da voi professionisti.
Ho comprato un diffusore di olii essenziali spinta dalla curiosità e perché molto carino, ho acquistato una miscela di oli contente lavanda, pompelmo, menta, pino silvestre e altri.
La confezione dice di mettere 7-8 gocce io mi sono sbagliata perché escono molto veloci e ne ho messe 11.
Ho una stanza di circa 20 mq a porta chiusa e il diffusore ha 100 ml di acqua.
Insomma mi ha dato fastidio il forte odore siccome lo tengo sulla scrivania molto vicino a me mentre studio, poi nel corso della giornata ho avvertito sonnolenza, come a chiudersi le palpebre e mi sono detta: sarà stato il diffusore?
Mi sono intossicata?

Vi chiedo davvero perdono se quest domanda vi farà ridere, ma la mi curiosità è se ci si può intossicare con olii essenziali nel diffusore non ingeriti o applicati sulla pelle.
Grazie mille per l’attenzione, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
Gentile utente
stia tranquilla nessuna intossicazione!

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2021
Ex utente
Grazie mille davvero!! Gentilissimo mi ha rincuorata!! Buon lavoro.