Buongiorno,vorrei un'informazione riguardo il farmaco aloxidil

Buongiorno, vorrei un'informazione riguardo alla lozione Aloxidil che mio figlio trentenne usa da 10 anni per contrastare una caduta di capelli molto precoce.
Vorrei sapere se Minoxidil che è il principio attivo contenuto in tale lozione può essere pericoloso se usato a lungo.
La ringrazio se troverà il tempo per rispondermi.
[#1]
Dr. Romeo Lisciani Farmacologo 79 1 10
Il principio attivo della lozione da lei segnalata è il minixidil, un potente vasodilatatore usato per via orale come ipotensivo. In seguito all'applicazione sul cuoio capelluto può passare in circolo ed avere effeti indesiderati. Nel caso in cui lei soffrisse di un disturbo cardiovascolare, consiglio di consultare il suo cardiologo prima di usare la lozione. Infine, sconsiglio l'uso molto prolungato del minoxidil per contrastare la caduta dei capelli, perché potrebbe dare luogo a ipersensibilizzazione della zona cutanea interessata.

Dr. Romeo Lisciani

[#2]
Dr. Romeo Lisciani Farmacologo 79 1 10
Il principio attivo della lozione da lei segnalata è il minoxidil, un potente vasodilatatore usato per via orale come ipotensivo. In seguito all'applicazione sul cuoio capelluto può passare in circolo e causare effetti indesiderati. Nel caso in cui lei soffrisse di un disturbo cardiovascolare, consiglio di consultare il suo cardiologo prima di usare la lozione. Infine, sconsiglio l'uso molto prolungato del minoxidil per contrastare la caduta dei capelli, perché potrebbe dare luogo ad ipersensibilizzazione della zona cutanea interessata.