Pillola contraccettiva e prodotti erboristici

buongiorno prendo la pillola contraccettiva gestodiol 20, volevo sapere se è possibile rimanere incinta (prendendo regolarmente la pillola) se si assumono i seguenti prodotti erboristici:
Acido citrico, L-Metionina, Inositolo, Colina Bitartrato, Pilosella ES (Hieraclum Pilosella Parti aeree tit.
0.41% in Flavonoidi totali espressi in Vitexina), Betulla ES (Betula Pendula Foglie tit.
1, 2% flavonoidi espressi in Iperoside), Cardomariano Es (Silybum marianum L.
Gaertner frutto tit.
80% in Silimarina) Tarassaco ES (taraxacum officinale G.
H.Weber ex Wiggers Radice Tit.
2% inulina), Ananas ES (Ananas comosus-Sativus-Gambo Tit.
250 GDU/g), Carciofo ES (Cynara Scolymus L.
Foglie Caulinari Tit.
Acidi Caffeilchinici totali espressi come acido Clorogenico 5.0%), Aroma, Mannitolo, Aloe polvere (Aloe Vera succo Tit.
10% Barbaloina)
Dose giornaliera: 20 g in 1 litro di Acqua

Crusca d’avena (avena sativa frutto), Glutine, Inulina, Finocchio ES (Foeniculum vulgare frutto), Polivinil pirrolidone, Rhodiola Rosea ES (radice), Miglio ES (Panicum Miliaceum frutto), Ortica ES (Urtica Urens foglie), Equiseto ES (Equisetum Arvense Pianta), Magnesio stearato, Citrus Arantium Frutto ES 10% in sinefrina, Sucralosio.

Dose giornaliera: 9 compresse al giorno 30 min prima dei pasti (la dose DIE di 9 cpr apporta: crusca d’avena 1530 mg, Finocchio ES 630 mg, Rodiola ES 450 mg, Miglio ES 405 mg, Ortica ES 405 mg, Equiseto ES 405 mg, citrus Arantium (sinefina 12, 6 mg) 126 mg.
)

Carnitina, cellulosa, Acido Alfa Lipoico, Magnesio citrato, Coenzima Q10, Citrus Aurantium ES 10%, sinefrina (frutto), Niacina, Zinco citrato, Biotina, Magnesio stearato, Biossido di silicio, Polivinil pirrolidone.

Dose giornaliera: 1 compressa al giorno (la dose DIE di 1 cpr apporta: carnitina 350 mg, Acido Alfa Lipoico 200 mg, Magnesio citrato 100 mg, Coenzima Q10 50 mg, Citrus Aurantium ES (5 mg sinefrina) 50 mg, Niacina 39 mg (243% VNR), Zinco Citrato (10 mg Zinco) 30 mg (100% VNR) , Biotina 0, 45 (900% VNR)
Faccio questo consulto perchè li vorrei assumere, ma ho molta paura di rimanere incinta!.
Vi chiedo aiuto.
Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
gentile utente
non si evidenziano composti che possanno interferire con l'attività contraccettiva

Tommaso Vannucchi