Orudis 100mg, colite e ragade anale

Soffro di una ragade anale occasionalmente sanguinante e di colite da più di dieci anni.
Posso assumere ORUDIS 100MG SUPPOSTE?
Mi sono state prescritte dal mio nuovo medico curante che però non ho ancora informato di queste mie due patologie.
Leggendo il foglietto illustrativo ho visto che potrebbero esserci problemi.
Mi date un consiglio?
Grazie.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
Gentile utente
se per colite non intende la colite ulcerosa può assumere le supposte seguendo le indicazioni prescritte dal suo medico

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Non credo sia ulcerosa, il sangue che mi è capitato di perdere all'atto della defecazione è legato alla ragade anale.
Posso quindi procedere con la cura di dieci giorni in supposte?
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
Il ketoprofene in supposte dovrebbe essere evitato nelle forme di infiammatorie a livello proctologico, dovrebbero essere utilizzata la formulazione per via orale

Tommaso Vannucchi

[#4]
dopo
Utente
Lei quando parla di forme infiammatorie si riferisce alla ragade? O alla colite? Scusi non la seguo bene.
[#5]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
Mi riferisco alla ragade anale come nel caso di altre patologie proctologiche (emorroidi, ragadi, etc) le supposte di orudis sono da evitare

Tommaso Vannucchi