Effetti collaterali mirataz

Salve,

sto dando al mio gatto il Mirataz per un problema epatico
Il principio attivo del farmaco è la mirtazapina
tra le avvertenze c'è quella di usare dei guanti isolanti monouso quando lo si applica al gatto (nella cavità dell'orecchio), di non toccarlo per alcune ore, e di lavarsi le mani dopo l'applicazione oltre al fatto di non farlo dormire nel tuo letto
Però questa notte me lo sono trovato che dormiva tra le mie gambe, sulla coperta

Devo preoccuparmi di qualcosa?

Mi rendo conto che è una domanda decisamente inusuale
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
Gentile utente
non avendo competenze in medicina veterinaria le chiedo se è sicuramente mirtazapina (antidepressivo) che viene messo nell'orecchio del gatto, nel caso sia mirtazapina non c'è alcun pericolo per quanto ha richiesto

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Si, è la mirtazapina...
La ringrazio per il consulto