Cosa vuol dire "preferibilmente 30 minuti prima di un pasto" ?

Salve, sto assumendo un integratore alimentare.
Nel foglietto illustrativo c'è scritto che si assume due volte al giorno, preferibilmente 30 minuti prima di un pasto.
Significa che può essere preso anche a stomaco vuoto?
Perché capita che lo prendo anche senza il pasto e non vorrei che in questo modo sia dannoso.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
Gentile utente
occorre capire di quale integratore si tratta per quanto riguarda il principio attivo

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Si tratta di Member XXL

Gli Ingredienti attivi sono:

L-arginina cloridrato 200,00 mg
Estratto di semi di fieno greco [20% saponine] 200,00 mg
Estratto di frutta Saw Palmetto [25% di acidi grassi] 200,00 mg
Estratto di frutta Tribulus Terrestris [40% saponine] 200,00 mg
Estratto di frutta di Schisandra Chinensis 100,00 mg
Estratto di radice di ginseng coreano 100,00 mg
Estratto di fiori di zafferano 40,00 mg
Estratto di frutta al pepe nero [95% piperina] 5,00 mg
Vitamina E 12,00 mg (100%*)
Zinco 10,00 mg (100%*)
Vitamina B6 1,40 mg (100%*)
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
nessun problema se assunto lontano dai pasti

Tommaso Vannucchi

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto. Mi tolga una curiosità, in alcuni siti internet ho letto che si possono assumere 2 capsule un ora prima del rapporto, invece di prenderne una prima di colazione e l'altra prima di pranzo, una cosa del genere è possibile o si rischia il sovradosaggio?