Integratore alimentare cistasi

Salve, sto assumendo Cistasi, un integratore alimentare coadiuvante nella prevenzione della caduta dei capelli,
prescritto dal mio dermatologo.

Sto assumendo 2 compresse al giorno e la cura é di tre-quattro mesi.

Tra i suoi componenti, ho visto essere presente l'olio di palma in quantità pari a 100 mg per dose.

Dal sito web Airc leggo che l'olio di palma contiene elevate quantità di acidi grassi saturi e che uno studio pubblicato nel 2016 dall'EFSA segnala anche che a certe temperature questi olii sviluppano determinate sostanze (2 e 3-3- e 2-monocloropropanediolo, MCPD, e relativi acidi grassi) che, ad alte concentrazioni, sono genotossiche, ovvero possono mutare il patrimonio genetico delle cellule.

Ciò mi fa dedurre che esistono possibilità di sviluppare tumori.

Un integratore, per essere in commercio, dovrebbe essere più che sicuro; nonostante ciò vi chiedo se la quantità di olio di palma che sto assumendo giornalmente (200 mg) mediante esso possa espormi a rischio.

Grazie anticipate.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
Gentile utente
stia tranquillo perchè il prodotto è più che sicuro

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, un cordiale saluto