Interazione pillola anticoncezionale e integratore di griffonia

Buongiorno,
Dato un periodo in cui provo ansia, mi sento debole e fatico a mangiare dopo aver subito un trauma recente, mi è stato consigliato un integratore a base di Griffonia (a base di semi di Griffonia con estratto titolato di 5 HTP al 20%).

Dato che chi mi ha consigliato l'integratore non è un farmacista né un medico mi preoccupa la possibile interazione con la pillola anticoncezionale, io assumo Zoely.

A riguardo il mio medico mi ha detto che a suo avviso non ci sono abbastanza studi a riguardo per valutare e quindi di evitare,
Un farmacista mi ha detto che non ci sono interazioni e un'altra farmacista mi ha detto che ci sono interazioni e che si potrebbe ridurre l'effetto contraccettivo.

Ho cercato anche su internet e tra le poche fonti ho trovato anche lì pareri contrastanti.

Voi avete qualche dato utile?

Vorrei provare questo integratore di Griffonia perché sembra che possa aiutarmi, vorrei avere una speranza di stare un po' meglio senza ricorrere a veri e propri farmaci.

Purtroppo altre preparazioni con Valeriana, Passiflora, Melissa, Escolzia, Tiglio non mi aiutano.

Vi ringrazio e vi auguro buona giornata.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
Gentile utente
nessun problema specifico

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta,
Ci sono studi a riguardo la non interazione tra pillola e Griffonia?
Mi fido di lei ma tutte le informazioni che ho avuto fin ora sono contrastanti.
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
Le interazioni con i prodotti di tipo erboristico sono con l' Erba di San Giovanni (Iperico)

Tommaso Vannucchi