Interazione pillola anticoncezionale

Buongiorno,
Mi è stato prescritto un integratore alimentare per favorire il sonno: TREVOGA NIGHT GOCCE 50 ML.

Vorrei sapere se questo può interferire con l'efficacia contraccettiva della pillola anticoncezionale Zoely.

INGREDIENTI INTEGRATORE
Acqua, fruttosio; stabilizzante: glicerolo; valeriana (valeriana, maltodestrina; agente antiagglomerante: silicio biossido), escolzia (Eschscholtzia californica Cham.
) parte aerea estratto idroglicerico D/E 1:10 (escolzia, glicerolo, acqua; conservanti: sodio benzoato, potassio sorbato; acidificante: acido citrico), passiflora (Passiflora incarnata L.
) parte aerea con fiori estratto idroglicerico D/E 1:2 (passiflora, glicerolo, acqua; conservante: potassio sorbato), griffonia [Griffonia semplicifolia (DC.
) Baill] semi estratto molle tit.
12% in 5-HTP (griffonia, acqua; conservante: potassio sorbato; correttore di acidità: sodio lattato; acidificante: acido citrico), aroma lampone, piridossina cloridrato; addensante: gomma xanthano; conservanti: potassio sorbato, sodio benzoato; melatonina.
Correttore di acidità: acido citrico.

Ringrazio e saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
Gentile utente
nessun problema specifico

Tommaso Vannucchi