Compatibilità tra farmaci

Buonasera gentili dottori, vi scrivo in quanto vorrei sapere se è possibile assumere i farmaci che mi hanno prescritto nell'arco delle stesse 24H.

Prendo già da alcuni mesi (a cicli) Peptazol 40mg, la mattina mezz'ora/un'ora prima di colazione, Maaloxreflurapid dopo cena, e ho iniziato Zhekort spry nasale (per ipetrofia turbinati, devo prenderlo per un mese, dopo di che interromperlo).
Essendo che soffro di disturbi minzionali già da alcuni anni, martedì il mio urologo di riferimento mi ha prescritto per 3 mesi, Ossibutinina da 2, 5 mg (sostanzialmente il dosaggio più basso disponibile).
Quest'ultima da assumere 10/20 minuti dopo i pasti, dal momento che già di mio soffro di reflusso ed ernia iatale, e potrebbero peggiorare (stando a quanto mi ha detto lo stesso specialista) con l'assunzione giornaliera di Oss.

Detto ciò, è compatibile l'assunzione dei suddetti farmaci nello stesso giorno?
Soprattutto, prendere il peptazol e l'ossibutinina a distanza di nemmeno 2 h, può dare luogo a effetti avversi, nel senso di interazione tra i due farmaci?

Grazie mille a chiunque vorrà rispondermi.

Cordialmente
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
Gentile utente
nessun problema specifico a quanto richiesto

Tommaso Vannucchi