Augmentin

Buonasera e possibile assumere integratori di magnesio e potassio essendo in cura cn questo antibiotico...l ho sto prendendo per il dente e mi fa sudare molto...incide anche il caldo...l ho già assunto oggi e mi è sorto un dubbio sarei grata se mi rispondesse al più presto così da stare tranquilla perché ho letto che non va associato
[#1]
Dr. Romeo Lisciani Farmacologo 79 1 10
Non sono riportate interazioni negative tra integratori a base di magnesio e potassio e l'antibiotico che sta assumendo per un ascesso ad un dente, ossia Augmentin.

Dr. Romeo Lisciani

[#2]
dopo
Utente
Quindi posso assumerlo tranquillamente perfetto.....ma è Augmentin che fa sudare così tanto ? Oltre al caldo che comunque già c'è?
[#3]
Prof. Bruno Silvestrini Farmacologo 152 5 37
Non intravedo controindicazioni, anzi.
Il sudore comporta una perdita non solo di acqua, ma anche di preziosi sali minerali.
L'OMS raccomanda, ed ha inserito nella lista dei farmaci essenziali per disidratazioni importanti, una formula di minerali che vanno oltre il Magnesio e il Potassio. E' stata copiata da bibite in vendita, ma una spremuta di frutta va altrettanto bene, così come va bene bere preferenzialmente
durante i pasti, e non a stomaco vuoto.
Buona giornata

Medico, Prof. On. Farmacologia, Univ. Sapienza, Roma
Pres. RIPRO, Impresa del Farmaco Naturale
www.irimedidelprofessore.com/prodotto/riprosnello/