Bradicardia e integratori contenenti biancospino, valeriana, melatonina

Salve
Ho 25 anni e ho praticato sport fin da piccolo, con periodi in cui ero costante e altri in cui non mi allenavo, ultimamente ho ricominciato ad allenarmi facendo cardio (saltare la corda, corsa, bici) e esercizi di forza (trazioni, flessioni, addominale)...
Ho iniziato a prendere melatonina da qualche giorno perché vorrei cambiare il mio ritmo notte-veglia prendendo l'abitudine di dormire verso le 22 e svegliarmi alle 5... quello che vorrei sapere è se essendo bradicardico con frequenza che la notte a riposo arriva anche a 46 bpm da sveglio, posso comunque usare integratori contenenti biancospino, valeriana, melatonina, camomilla, passiflora, tiglio ecc...
Nel caso eccedessi potrebbe essere pericoloso?
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
Gentile utente
nessun problema specifico rispettando la dose max del prodotto

Tommaso Vannucchi