Citalopram 20 mg : la compressa e' divisibile in 4 parti?

Buongiorno Egregi Dottori,

assumo una compressa da 20mg di citalopram al giorno per disturbo bipolare.
Il medico psichiatra ha deciso di scalarmi il dosaggio,
passando a 15mg al dì.
Il problema è che non esiste (almeno dalle farmacie che ho sentito) la formulazione da 10mg.

Le gocce mi risultano scomode perché spesso sono fuori casa, secondo il vostro parere la compressa da 20mg è
divisibile in 4 parti con il tagliapillole o si rischia di perdere effetto terapeutico?

Ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
Gentile utente
la divisione della compressa in più parti non garntisce il dosaggio esatto della prescrizione

Tommaso Vannucchi