Reishi e ansiolitici

Gentili dottori,
Volevo chiedervi un'informazione: ho problemi di insonnia e stanchezza.
Sto scalando 7-8 gocce di xanax che prendo da tempo per dormire e sto associando al mattino una compressa di ganoderma lucidum (reishi) come addattogeno e che mi rilassa.
Volevo chiedere se ci fossero eventuali interazioni con l'alprazolam, in quanto avevo letto su un sito che il reishi è un antagonista dei recettori benzodiazepinici.
È vero?

Può essere di ausilio tale integratore?

Io mi sento più sereno e calmo interiormente.

Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
Gentile utente
nessun problema specifico per quanto riguarda l'associazione

Tommaso Vannucchi