Integratori e donazione sangue

Buongiorno, vorrei sapere se l’utilizzo di integratori di rodiola (rhodiola rosea) o gli integratori di zinco gluconato (40 mg) possono essere motivo di sospensione alla donazione del sangue.
Nei questionari Avis si parla sempre di integratori acquistati fuori dai canali autorizzati, non della loro composizione.
Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
nessun problema specifico

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille! Lei pensa che non ci siano problemi nemmeno per valeriana e biancospino?
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
nessun problema

Tommaso Vannucchi

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore. Ultima domanda: è gli integratori di acido ialuronico o collagene?
[#5]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
anche per questi nessun problema

Tommaso Vannucchi

[#6]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, volevo chiedere se gli integratori di Iperico (di cui ipericina 0,64 mg) e passiflora creano problemi con la donazione. Grazie
[#7]
dopo
Utente
Dimenticavo di dirle che la dose massima assunta è di 240 mg/die. Grazie
[#8]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
nessun problema

Tommaso Vannucchi

[#9]
dopo
Utente
Grazie Dott.Vannucchi, Lei è sempre gentilissimo. Temevo che l’integrazione di Iperico, alle dosi sopra dette, potesse creare problemi con la donazione del sangue. La saluto.
[#10]
dopo
Utente
Buongiorno, vorrei sapere se gli integratori di griffonia (griffonia semplicifolia 105 mg) possono creare problemi con le donazioni di sangue. Grazie
[#11]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
generalmente gli integratori non comportano particolari problemi per la donazione del sangue

Tommaso Vannucchi