Crema gentalyn e antibiotico

Salve dottori

Sono una ragazza di trent’anni e da due giorni sto facendo, su prescrizione del dentista, un ciclo di antibiotico a causa di un ascesso al dente del giudizio.

Questa sera sono stata dal mio piercer per cambiare il piercing al naso e, sostenendo io fossi a rischio di infezione a causa (a suo dire) di una particolare sensibilità, mi ha consigliato di applicare per qualche giorno la crema Gentalyn sulla zona interessata del naso.

Volevo dunque chiedere se fosse indicato utilizzare quella crema in concomitanza all’assunzione dell’antibiotico o se comunque, il fatto stesso che io stia assumendo quest’ultimo, sia abbastanza per coprire anche eventuali infezioni al naso.

Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Romeo Lisciani Farmacologo 79 1 10
Gentile Signora, l'applicazione di una crema con antibiotico sulla cute, contemporaneamente all'assunzione per via orale di un altro antibiotico potrebbe essere visto come un eccesso di prudenza, ma non comporta alcun rischio.

Dr. Romeo Lisciani