Ciproxin e tonsillite

Buongiorno stamane sono stato dal curante per delle macchie bianche sulla gola che ho tolto con il coton fioc.

Mi ha dato del ciproxin, volevo sapere ma il ciproxin agisce sulla tonsillite anche se fosse di origine streptococco?

Grazie mille a chi risponderà
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
gentile utente
nel suo caso non deve considerarsi l'antibiotico di prima scelta per una serie di motivi fra i quali il suo spettro antimicrobico

Tommaso Vannucchi