Interferenze con piccola anti concezionale sibillette

Buonasera.
È la prima volta in vita mia che assumo una pillola anticoncezionale e vorrei avere un chiarimento.
A partire dal primo giorno di ciclo, cioè dal 13 marzo sto assumendo ogni sera la pillola Sibillette, senza mai aver saltato un giorno.

Vorrei avere, per mia serenità, conferma che gli integratori che assumo non interferiscano con l’efficacia della pillola:

- settimanalmente faccio carbossiterapia e mesoterapia alle gambe per cellulite / ritenzione idrica

- assumo da qualche giorno Lymdiaral in gocce sempre per finalità drenanti

(ingredienti: Taraxacum 8 g., Calendula 4, 5 g., Arsenicum album D8 1 g., Chelidonium D2 0, 5 g., Leptandra 0, 3 g., Echinacea 0, 3 g., Phytolacca D2 0, 2 g., Carduus marianus D1 0, 2 g., Condurango D2 0, 1 g., Hydrastis 0, 1 g., Lycopodium D2 0, 1 g., Sanguinaria 0, 1 g., Contiene 39 Vol-% alcool.
)

- assumo integratori di Bromelina

(composizione: Ananas (Ananas comosus (L.) Merr.) estratto standardizzato di stipiti (60% Bromelina); Agenti di carica: Maltodestrine, Cellulosa microcristallina; Agente di rivestimento: Idrossi-propil-metilcellulosa; Addensante: Carbossimetilcellulosa sodica reticolata; Agente antiagglomerante: Biossido di silicio; Correttore di acidità: Acido citrico; Emulsionante: Lecitina di soia)

- assumo integratori di acido ialuronico

(composizione: BioCell Collagen II ** (Collagene idrolizzato tipo II, Condroitin solfato, Acido Ialuronico); Agenti di carica: Calcio fosfato dibasico, Cellulosa microcristallina; Vitamina C (L-ascorbato di calcio); AquaPolish F rosso (Agente di carica: Idrossi-propil-metilcellulosa; Regolatore di acidità: Calcio fosfato dibasico; Colorante: Rosso di barbabietola; Emulsionante: Idrossi-propilcellulosa; Umidificante: Glicerolo vegetale; Olio di cartamo; Agente antiagglomerante: Cellulosa microcristallina; Colorante: Carbone vegetale); Agenti antiagglomeranti: Magnesio stearato vegetale, Biossido di silicio)

- assumo integratori di fitocentella

(composizione: Agente di carica: cellulosa microcristallina.Centella (Centella asiatica L.
) estratto standardizzato di foglie (6% glicosidi triterpenici).
Idrossipropilmetilcellulosa.
Antiagglomeranti: Acido stearico vegetale, Biossido di silicio, Magnesio stearato vegetale.
Antiossidante: Base in polvere PhytO2XTM [beta-carotene e vitamina C (acido ascorbico) ]

- bevo quasi quotidianamente tisana drenante

(ingredienti: Finocchio (Foeniculum vulgare Mill.- frutto), Orthosiphon (Orthosiphon stamineus Benth - parte aerea), Equiseto (Equisetum arvense L.- parte aerea) Liquirizia (Glycyrrhiza glabra L.- radice), Betulla (Betula pendula Roth.- foglia), Ortica (Urtica dioica L.- foglia), Lavanda (Lavandula officinalis Chaix.- fiore), Menta (Mentha x piperita L.- foglia).

Posso stare tranquilla che questi prodotti/integratori non interferiscono con l’efficacia anti concezionale della pillola?
Quindi posso avere in tutta tranquillità rapporti con eiaculazione interna?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
Gentile utente
nessun interazione degna di nota con i prodotti citati

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore. Ne approfitto per farle un’ulteriore domanda: assumo la pillola Sibillette da 21 giorni + 7 giorni pillole vuote.
Durante questi 7 giorni di sospensione in cui prendo le pillole vuote posso comunque avere rapporti completi non protetti senza rischiare una gravidanza?
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
la confezione della pillola comprende le cp placebo; l'uso regolare della pillola, come da prescrizione, ha effetti contraccettivi, per cui non ci sono problemi a quanto richiesto

Tommaso Vannucchi